Blog Guide e Tutorial di Convertire Video

Software Video Converter

Guida ai Migliori Formati Video (i più leggeri e di qualità)

Da .WEBM a .OGG, da .AVI a .MP4, .e così via, ci sono un sacco di formati video che puoi aspettarti di incontrare come utilizzatore di contenuti audio / video. In questo articolo approfondiremo proprio l’argomento dei diversi tipi di formato video e capire quando utilizzare un certo formato video anziché un altro. Qual è…
Leggi tutto

Come Convertire Video GRATIS

Se sei un appassionato di video, li registri, li crei o li guardi solamente, magari su diversi dispositivi, è probabile che tu abbia riscontrato problemi di compatibilità. Ad esempio saprai come un dispositivo come l’iPhone può registrare video 4K, ma la tua PlayStation o la tua Smart TV potrebbero non supportare tale formato e risulta…
Leggi tutto

Convertire e Caricare MP3 su Youtube

Prima di tutto va detto che YouTube è una piattaforma esclusiva per la trasmissione video. Per questo motivo i files in formato MP3 non sono supportati da Youtube così come tutti i files utilizzati per la riproduzione di tracce audio. Quando si cerca di caricare un file MP3 su Youtube non deve quindi sorprendere affatto…
Leggi tutto

Tutorial Uniconverter

INDICE TUTORIAL Scaricare e Installare UniConverter Come Convertire Video Come Scaricare Video Online Come Masterizzare Video su DVD Come Trasferire video su Android & iOS Funzionalità Aggiuntive DOWNLOAD & INSTALLAZIONE Innanzitutto scarica e installa UniConverter (Video Converter Ultimate) sul tuo PC Windows o Mac. Ecco i link per il download della versione DEMO GRATUITA per…
Leggi tutto

VOB Converter

Come sappiamo, il formato VOB è quello di base dei file video presenti in dischi DVD e contengono i dati dei filmati. Se vogliamo convertire un file VOB in formati video più popolari come ad esempio in formato MP4 (supportato da molti programmi video e vari dispositivi come iPhone, iPad, PSP, BlackBerry, HTC, Xbox ecc..) abbiamo bisogno…
Leggi tutto

CONVERTIRE VIDEO

ConvertireVideo.com si pone l’obiettivo di fornire soluzioni software per la gestione e conversione dei files multimediali Video&DVD. Con l’avvento degli smartphone (iPhone, Blackberry, Android smartphone), iPad, Tablet e la diffusione di fotocamere e videocamere digitali, i file video sono diventati una valida alternativa alle classiche, statiche foto. Inoltre grazie ai siti di video sharing come Youtube,…
Leggi tutto

Estrarre MP3 da Video MKV

Se desideri estrarre la traccia audio dei tuoi file MKV preferiti per una riproduzione più semplice, la conversione in file MP3 è una buona scelta. Il file in formato MP3 occupa pochissimo spazio e offre meravigliose prestazioni musicali. Per convertire video MKV in MP3, in modo rapido e semplice, hai bisogno di un convertitore video…
Leggi tutto

Convertire Video WTV

I file video e filmati che vengono registrati in Windows Media Center su computer Vista è in formato standard WTV (se hai installato TV Pack). Bisogna inoltre ricordare che Microsoft è passato dal vecchio formato dvr-ms al nuovo formato wtv. Anche in Windows 7 il formato di default dei video registrati è wtv. Questo formato…
Leggi tutto

Video_TS in AVI

Potrebbe capitare di ritrovarsi nel proprio PC vari file o cartelle “Video_TS” generate da una conversione o ripping di un DVD. Normalmente, i file Video_TS non sono compatibili con Windows Media Player e con lettori multimediali portatili, come BlackBerry o smartphone basati su Android, HTC Desire, Samsung Galaxy,ecc… Se si desidera modificare i file Video_TS (magari con…
Leggi tutto

MTS in MOV

MOV è il formato video usato da QuickTime e creato da Computer Apple per lavorare con files multimediali, invece il formato MTS è l’estensione dei file video di alta qualità creati dalle videocamere digitali. In questa pagina ci focalizziamo sulla conversione da formato MTS al formato MOV e per far ciò segnaliamo un ottimo Video Converter per…
Leggi tutto

MOV in AVI MP4

Un motivo comune per cui nasce la necessità di convertire i file MOV in formato AVI o MP4 è che in questo modo i video possono essere riprodotti su qualsiasi dispositivo come Blackberry, PDA, Smartphone o PSP. Il formato video MOV è lo standard per Apple QuickTime, mentre MP4 è un nuovo formato compatto, contenitore…
Leggi tutto

Video in MP3

A volte ci si imbatte in splendidi video con belle canzoni di sottofondo e da cui vorremmo “catturare” ed estrarre proprio la traccia audio. Grazie a dei software particolari è possibile convertire video in mp3 ed estrarre l’audio dal filamto (AVI, WMV, MOV, Youtube, ecc..) per poi trasferirli e riprodurli anche su iPod, iPhone, ecc…. La domanda…
Leggi tutto