Convertire Video per Windows Movie Maker

Soluzioni professionali per convertire video

Convertire Video per Windows Movie Maker

Windows Movie Maker è un programma gratuito pre-installato su computer Windows e che molti utilizzano per realizzare video partendo da foto e filmati e consentendo quindi di fare vero e proprio montaggio video.
Il problema è che parecchi formati video non sono supportati da WMM (Windows Movie Maker). Ad esempio il formato video MPEG-4 (o MP4) è uno di quelli che non è supportato, nonostante la sua popolarità.
Molti ci chiedono: “Esiste un codec o un convertitore in grado di rendere questo formato compatibile con Windows Movie Maker?”
Questo problema si verifica perché MP4 è incompatibile con Windows Movie Maker. Per modificare i file video MP4 in Windows Movie Maker, è necessario effettuare una conversione.

I formati video compatibili con Windows Movie Maker sono WMV o AVI.

In questo articolo consigliamo di usare Wondershare Video Converter Ultimate. Questo strumento consente di convertire qualsiasi filmato o video in WMV o AVI per poter poi importarlo in Windows Movie Maker.
Oltre a funzionare da convertitore video funziona anche da DVD Converter, Masterizzatore DVD e video downloader.
Scarica subito la versione demo gratuita in base al sistema operativo del tuo computer (Windows o Mac):

download_windows   download_mac

Come convertire Video per Movie Maker Windows

1. Carica video da convertire

Installa ed esegui il programma, poi fare click sul pulsante “Aggiungi” per selezionare e importare i file video che si desidera convertire. Per velocizzare tale operazione è anche possibile trascinare direttamente i file video nella schermata del software

video-converter-ultimate-converter-win

2. Seleziona formato di uscita
Seleziona WMV o AVI come formato di output (che sono quelli compatibili e supportati da Windows Movie Maker). Inoltre scegli il percorso di output per la cartella di destinazione (quella in cui verranno salvati i file convertiti).

Per impostare il formato di uscita clicca sulla destra del programma in corrispondenza del menu a tendina. Si aprirà una finestra con tutti i formati selezionabili. Potrai, come già detto selezionare WMV o AVI. Oppure vai nella categoria Device –> Altro e qui potrai selezionare proprio il profilo ottimizzato per Windows Movie Maker (vedi fig. seguente):

formativideo

3. Inizia a convertire video in formato WMV/AVI
Fai click su “AVVIA” per iniziare la conversione video in formato WMV/AVI per Windows Movie Maker. Dopo la conversione dei video i file saranno pronti per essere elaborati con Windows Movie Maker. Basta aprire Windows Movie Maker, fare clic su “Attività filmato” e selezionare “Importa video”. Seleziona i video appena ottenuti dalla conversione ed essi verranno visualizzati nel pannello principale di Windows Movie Maker.

 

 

avatar
7 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
lauraGaetano Serafinoanna lilianaadminmario Recent comment authors
  Subscribe  
Notificami
laura
Ospite
laura

peccato che non è completamente free…

Gaetano Serafino
Ospite
Gaetano Serafino

Converte anche estensioni MVY

anna liliana
Ospite
anna liliana

perfetto

Mario
Ospite

sono interessato al vostro prodotto video converter se è in lingua italiana.
Se gentilmente mi rispondete provvedo ad acquistare.grazie
Mario

Mario
Ospite
Mario

Le istruzioni del video converter sono anche in lingua italiana?

mario
Ospite
mario

perché converte filmato solo per 1/3 ?

trackback

[…] momento che i file di progetto in formato MSWMM creati da Windows Movie Maker non possono essere utilizzati in tutte le altre applicazioni, ecco perchè molta gente si pone il […]